Tu sei qui: Home Benvenuto nel comune di Vernio avviso meteo criticità gialla per il giorno 03 Gennaio 2018

avviso meteo criticità gialla per il giorno 03 Gennaio 2018

il C.F.R. della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità meteo codice GIALLO per il giorno mercoledì 03 gennaio 2018 e che interessa anche le zone di allerta del Comune di Vernio.

allerta 03_01_2018

FENOMENI PREVISTI

oggi, martedì, pressione in aumento a partire da ovest. Domani, mercoledì, nuovo minimo in approfondimento sul Ligure con marcato gradiente barico e intensi venti occidentali.
VENTO: oggi, martedì, nulla da segnalare. Domani, mercoledì, nuova intensificazione dei venti da ovest sud ovest (in particolare nella seconda parte della giornata) con raffiche fino a forti sull'Arcipelago, sulle zone centro-meridionale, sui crinali appenninici e zone sottovento.

DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE:

Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità:

Vernio (PO) (ZONE: B,R1)
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
VENTO dalle ore 10.00 Mercoledì, 03 Gennaio 2018
alle ore 00.00 Giovedì, 04 Gennaio 2018
GIALLO

DESCRIZIONE DEGLI SCENARI DI EVENTO PREVISTI

VENTO

Criticità Giallo: Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.
Sono possibili localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità. Sono possibili occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri e ferroviari.
Sono possibili occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanee interruzioni dei servizi.