Tu sei qui: Home Benvenuto nel comune di Vernio avviso meteo criticità gialla per il giorno 10 Febbraio 2018

avviso meteo criticità gialla per il giorno 10 Febbraio 2018

il C.F.R. della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità meteo codice GIALLO per il giorno 10 febbraio 2018 e che interessa anche la zona B nella quale ricade la parte centro-sud del Comune di Vernio.

allerta 10022018

FENOMENI PREVISTI

oggi, venerdì, blando minimo sul ligure con debole flusso mite e umido dal Mar Ligure verso le regioni tirreniche. Domani la formazione di un profondo minimo sul Mar Ionio determinerà un flusso di grecale, a tratti intenso, sulla nostra regione.
VENTO: Dalla tarda mattinata di domani, Sabato, vento in rinforzo di grecale con forti raffiche allo sbocco delle valli e sulle zone sottovento al flusso.

DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE

Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità:

Vernio (PO) (ZONE: B,R1)
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
VENTO dalle ore 10.00 Sabato, 10 Febbraio 2018
alle ore 23.59 Sabato, 10 Febbraio 2018
GIALLO

DESCRIZIONE DEGLI SCENARI DI EVENTO PREVISTI

VENTO

Criticità Giallo: Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.
Sono possibili localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità. Sono possibili occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi.
Sono possibili occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanee interruzioni dei servizi.