Tu sei qui: Home Covid-19 aggiornamento 21 marzo 2020

Covid-19 aggiornamento 21 marzo 2020

Val di Bisenzio: un caso a Cantagallo, uno a Vaiano e un nuovo caso a Vernio

Abbiamo appena ricevuto la notizia di persone positive al Covid 19 in Val di Bisenzio: un caso a Cantagallo, uno a Vaiano e un nuovo caso a Vernio. Il bilancio attuale è quindi di 1 caso a Cantagallo, 1 caso a Vaiano e 2 a Vernio. Come previsto i comuni di Cantagallo e Vaiano hanno disposto le aperture dei COC, per garantire la piena operatività della protezione civile in caso di necessità (Vernio lo aveva già aperto in occasione del primo caso positivo covid-19).

Evitiamo le domande sulle identità o altri dati personali perché in questo momento non serve ma anzi potrebbe essere controproducente e peraltro è vietato dalla legge divulgare questi dati.

Quello che serve è continuare ad evitare i contatti tra persone e rispettare le ordinanze.

Le autorità sanitarie stanno facendo le opportune indagini epidemiologiche per evitare ogni possibile rischio di contagio; 

le persone che sono entrate in contatto con i soggetti positivi saranno contattate direttamente dalla Asl e riceveranno tutte le informazioni del caso e l'assistenza necessaria durante l’isolamento disposto dalle autorità.

Ci auguriamo una pronta guarigione per i nostri concittadini.

Vi terremo aggiornati

Azioni sul documento